Insegnanti


Michele Mazzi

Nato nel 1979, pratica Aikido dal 1996; è Cintura Nera V Dan, istruttore di III livello Progetto Aiki; segue da sempre la linea tecnica dell'Aikikai di Tokyo attraverso i Maestri Christian Tissier e Nino Dellisanti. Ha frequentato centinaia di stage in Europa e Giappone. Ha in passato ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico per Nippon Budo Follonica, Aikidojo Piombino, Aikido Sangen Lucca, Aikido Cascina.

 

Laureato in scienze biologiche, lavora in Italia e all'estero come formatore e consulente nei settori qualità, sicurezza ed igiene degli alimenti.



Alessandro Meloni

Classe 1998, ha iniziato a praticare Aikido nel 2011 con il M° Salvatore Ciulla. Ha conseguito la cintura nera I Dan nel 2015, il II Dan nel 2017. Segue in maniera assidua i Maestri Christian Tissier, Michel Erb e Nino Delllisanti.

La conoscenza, nel 2013, con il Maestro Dellisanti lo avvicina difatti alla linea tecnica del Maestro Tissier, cosa che lo porterà ad un intenso studio della pratica di questo prestigioso filone tecnico. E' responsabile, assieme a Michele Mazzi, del corso adulti di Pistoia.

 

                                                            Alessandro è un appassionato studente di Chimica presso l'Università di Firenze


Alessio Frosini

Nato nel 1983 si avvicina alla pratica dell'Aikido nel 2004 a Follonica con la Yasi per proseguire poi con la Nippon Budo Follonica. Attualmente cintura nera II Dan e Istruttore di I livello ACSI, frequenta da anni gli stage del M° Christian Tissier e dei suoi principali allievi in Italia, Francia, Belgio e Germania, ed innumerevoli altri seminari con Maestri di fama internazionale.

 

Laureato in Economia lavora nel commercio, settore ottica.


DANNY CERRI

Nato nel 1991 si avvicina alla pratica dell'Aikido nel 2015 a Pistoia con Salvatore Ciulla. Consegue il 1° Dan con Michele Mazzi e Nino Dellisanti a Febbraio 2019, mentre consegue il 2° Dan nel 2022 con Michele Mazzi.

 

Da appassionato di lingue e viaggi, Danny è da sempre uno dei membri più attivi ed assidui agli stage e di GSAI.

 


tommaso pratesi

Il più giovane del team di insegnanti di GSAI, Tommaso è nato nel ....  e inizia a praticare Aikido sin da bambino, nel ..., prima ad Agliana da Alessio Domenicali, poi sotto Salvatore Ciulla, Alessandro Meloni e Michele Mazzi.

Consegue lo Shodan con Michele Mazzi e Nino Dellisanti a Febbraio 2019, assieme a Danny, mentre consegue il 2° Dan nel ... .

 

Studente diplomato al liceo scientifico, adesso frequenta l'università di ...... a ..... .