Insegnanti


Alessandro Meloni

Classe 1998, ha iniziato a praticare Aikido nel 2011 con il M° Salvo Ciulla. Ha conseguito la cintura nera I dan nel 2015, il II Dan nel 2017, ed ha acquisito la qualifica di Istruttore di I livello ACSI. Segue attualmente i Maestri Christian Tissier e Nino Delllisanti. E' responsabile del corso adulti di Pistoia.

 

Alessandro è un appassionato studente di Chimica presso l'Università di Firenze


Alessio Frosini

Nato nel 1983 si avvicina alla pratica dell'Aikido nel 2004 a Follonica con la Yasi per proseguire poi con la Nippon Budo Follonica. Attualmente cintura nera II Dan e Istruttore di I livello ACSI, frequenta da anni gli stage del M° Christian Tissier e dei suoi principali allievi in Italia, Francia, Belgio e Germania, ed innumerevoli altri seminari con Maestri di fama internazionale.

 

Laureato in Economia lavora nel commercio, settore ottica.


Chiara Luna Astore

Nata nel 2000, si dedica con passione all'Aikido dal 2011 nel Dojo GSAI diretto da Salvo Ciulla; nel 2016 consegue la cintura nera e diviene istruttrice di I livello in ACSI. E' referente per il corso bambini di Pistoia.

 

Chiara frequenta il V anno del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi di Pistoia, e aspira ad una laurea in Scienze Motorie e Sportive


Michele Mazzi

Nato nel 1979, pratica Aikido dal 1996; è Cintura Nera IV Dan, istruttore di III livello Progetto Aiki e Maestro ACSI; segue da sempre la linea tecnica dell'Aikikai di Tokyo attraverso i Maestri Christian Tissier e Nino Dellisanti. Ha frequentato centinaia di stage in Europa e Giappone. Ha in passato ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico per Nippon Budo Follonica, Aikidojo Piombino, Aikido Sangen Lucca, Aikido Cascina.

 

Laureato in scienze biologiche, lavora in Italia e all'estero come formatore e consulente nei settori qualità, sicurezza ed igiene degli alimenti.



Enzo troiano

Nato nel 1979, pratica varie arti marziali nel corso della sua carriera. Il suo percorso marziale inizia 30 anni fa conil Jeet Kune Do e col Wing Chung, quest’ultima passione durerà per 3 anni; a seguire pratica 7 anni di sport da combattimento full-contact divenendo istruttore della disciplina. Approfondisce negli anni seguenti il Krav Maga, che praticherà per 5 anni, fino a quando non decide di dedicarsi esclusivamente al Jeet Kune Do, passione che non lo ha mai abbandonato nel corso della sua carriera di marzialista.

 

Enzo lavora come artigiano ed elettricista presso la sua ditta a Pistoia.


Sandra lorenzini

Nata nel 1975, inizia a lavorare come massofisioterapista nel 2006 fino al 2011, quando apre un’attività correlata all’impego di prodotti naturali ed aromaterapia. Negli anni, segue svariati corsi di Fisioterapia Sportiva, medicina olistica e massaggi sportivi ed olistici, dove approfondisce queste disciplina ed ottiene, di essi, gli attestati. Si specializza negli anni a seguire nella disciplina dello Yoga, fino a divenirne insegnante.
Possiede un negozio di prodotti naturali e per aromateriapia applicando così le proprie passioni nate dai suoi studi.

iacopo agostini

Nato nel 1997.