I nostri corsi


 

GSAI ASD eroga corsi di Aikido per bambini ed adulti a Pistoia e a Cascina (Pi) attraverso insegnanti qualificati, motivati ed in costante aggiornamento. Sebbene ogni corso abbia un proprio responsabile, gli insegnanti si alternano sui vari corsi per offrire ai praticanti sempre nuovi e diversi punti di vista.

Organizziamo inoltre seminari e stage, ospitando Maestri di fama nazionale ed internazionale.

 

GSAI ASD possiede inoltre corsi di altre discipline, quali:

  • Jeet Kune Do
  • Yoga
  • Pilates e Ginnastica dolce

 

                                                     

Aikido Bambini

Se cercate per i vostri figli un'attività non agonistica, non competitivadivertente e ricca di contenuti educativi, l'Aikido per bambini sarà una delle migliori risposte sul mercato....

aikido Adulti

La natura non competitiva e non agonistica di questa Arte Marziale la rende perfetta per donne e uomini, abili e diversamente abili, in cerca di una attività fisica divertente e incredibilmente utile.

Armi

Integriamo i nostri corsi con appuntamenti di studio di bokken (katana in legno), jo (bastone) e tanto (coltello in legno). Lo studio di queste armi ha il primario scopo di incrementare le nostre capacità.


Jeet kune do

Arte marziale che ha origine dal Kung Fu praticato da Bruce Lee, il JKD (acronimo di Jeet Kune Do) ha come obiettivo quello di imparare una forma di difesa per poter gestire al meglio le situazioni di stress e, talvolta, potenzialmente pericolose.

yoga

La natura rilassante dello Yoga rende la disciplina perfetta per chiunque. La pratica è salutare e permette l'acquisizione di una conoscenza profonda del proprio io interiore, nonché delle proprie capacità psico-fisiche;  talvolta le lezioni si ha l'ausilio di musica rilassante atta a focalizzarsi completamente su se stessi.

pilates

 

 

 

 

 

 

Disciplina indicata per chi volesse mantenersi in forma ed uscire dalla sedentarietà di tutti i giorni.

Le attività come il pilates sono ottime per rimettersi in forma e per essere più consapevoli della propria fisicità e della propria mente.